Napoli ha vissuto un intenso fine settimana pasquale, con un’affluenza da record registrata sui servizi di trasporto dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM). Domenica e lunedì, in occasione delle festività pasquali, migliaia di persone hanno utilizzato i mezzi pubblici per spostarsi nella città partenopea, dando vita a numeri impressionanti.
I dati raccolti evidenziano un’enorme affluenza di passeggeri su diverse linee di trasporto gestite dall’ANM. La Metro linea 1 ha registrato un flusso di circa 265.000 persone, mentre sulla funicolare Centrale sono transitati ben 40.000 passeggeri, e sulla funicolare di Montesanto circa 19.000. Anche il servizio Alibus, che collega l’aeroporto al centro città, ha registrato un notevole numero di passeggeri, con circa 18.000 persone trasportate.
Il direttore generale di ANM, Francesco Favo, ha commentato positivamente l’eccezionale affluenza turistica registrata durante il fine settimana pasquale: “Napoli è una città che sta finalmente esprimendo tutto il suo potenziale turistico”. Tuttavia, Favo ha anche evidenziato le sfide affrontate dall’azienda nel gestire un così elevato numero di passeggeri in un periodo di grande afflusso turistico.
“In un fine settimana così intenso, abbiamo affrontato momenti di difficoltà dovuti agli spostamenti di massa, per i quali il nostro attuale servizio di trasporto non è ancora completamente dimensionato,” ha dichiarato. “Tuttavia, abbiamo fatto il massimo sforzo per mantenere attivo il servizio, garantendo sempre l’esercizio e la sicurezza dei viaggiatori”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto