NapoliCittàLibro, la quinta edizione alla Stazione Marittima: dal 14 al 16 giugno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Salone del libro e dell’editoria “Napoli Città Libro” si terrà alla Stazione Marittima dal 14 al 16 giugno, organizzato da Liber@Arte e sostenuto dal Comune di Napoli.

In questa quinta edizione, saranno presenti 136 sigle editoriali e numerose autori nazionali e internazionali.

Un evento internazionale

    L’edizione 2024 di Napoli Città Libro vedrà anche una maggiore apertura internazionale, con il gemellaggio confermato con la Feria Internacional del Libro de Cali (Colombia) e l’ospitare la città di Durazzo (Albania) con i suoi scrittori. L’obiettivo è promuovere l’incontro tra culture diverse e ampliare le prospettive all’interno del panorama editoriale.

    Diversità di proposte e autori di spicco

    La manifestazione ospiterà un’ampia varietà di autori e ospiti, tra cui Michele Masneri che presenterà in anteprima nazionale il romanzo ‘Paradiso’ edito da Adelphi. Saranno presenti anche Ginevra Lamberti, autrice segnalata al Premio Strega 2024 con il libro ‘Il pozzo vale più del tempo’, e molte altre voci femminili di spicco.

    Isolotti tematici e spazi dedicati

    Il Salone si articolerà attorno a cinque isole tematiche: ‘Generazioni’, ‘Generi’, ‘Nuove memorie’, ‘Visioni’ e ‘Cognizioni’, offrendo così un’ampia gamma di contenuti e promuovendo la diversità di prospettive all’interno del mondo dell’editoria.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE