Teatro

Napoli, al Teatro Nuovo Licia Lanera in Love me

Condivid

Licia Lanera in Love Me: Uno Spettacolo Emozionante al Teatro Nuovo di Napoli

L’eccezionale attrice e regista Licia Lanera porta sul palco del Teatro Nuovo di Napoli uno spettacolo intenso dal titolo Love Me, basato sui testi del geniale drammaturgo Antonio Tarantino. Questa produzione, presentata da Emilia Romagna Teatro ERT – Teatro Nazionale e Compagnia Licia Lanera, si distingue per la sua potente esplorazione emotiva e tematica.

Due Opere di Antonio Tarantino in Scena

Love Me è un’opera che si compone di due pezzi teatrali distinti di Antonio Tarantino: un estratto da “Medea” e l’inedito “La Scena”. Pur differenziandosi strutturalmente, entrambi i testi ruotano attorno a un tema centrale: lo Straniero. Lanera porta avanti un’interpretazione cruda e senza retorica dei personaggi disperati creati da Tarantino, focalizzandosi sulla barbarie e la violenza presenti nelle relazioni di potere e oppressione sociale.

L’Arte di Dare Voce ai Marginalizzati

Licia Lanera, in veste di regista e attrice, mette in scena la rabbia e la sofferenza dei personaggi emarginati, offrendo al pubblico uno sguardo privilegiato sulle loro vite e le loro lotte. Attraverso il contrasto tra potenti e oppressi, Lanera riesce a scuotere gli spettatori, lasciando una sensazione di disagio e un’analisi profonda delle dinamiche sociali in gioco.

La Forza della Parola e la Critica Sociale

Un elemento chiave dello spettacolo è la critica sociale veicolata attraverso la potenza della parola. Antonio Tarantino, con il suo stile drammaturgico unico, mescola linguaggi diversi per mettere in luce le ingiustizie e gli stereotipi radicati nella società. Questa produzione mette in discussione il potere, l’oppressione e le disuguaglianze, offrendo al pubblico uno spettacolo coinvolgente e provocatorio che invita alla riflessione.


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2024 - 11:42

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04