È venuta a mancare all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman. Figlia di Vittorio Gassman e protagonista insieme al marito Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo.
A comunicare la triste notizia è stato il compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso e all’intera famiglia.
Il fratello Alessandro ha condiviso un commosso saluto: “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”.
Figlia d’arte, Paola Gassman tempo fa aveva raccontato: “Ho fatto teatro per avvicinarmi a mio padre”. Suo padre era Vittorio Gassman, mentre sua madre era l’attrice di prosa Nora Ricci. Paola era inoltre sorella di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman.
Si è diplomata nel 1968 all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico e da allora si è dedicata quasi esclusivamente al teatro, con alcune significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati di successo, come l’Orlando furioso di Luca Ronconi (1975).
Riguardo al padre, ha condiviso: “Se ho fatto teatro è stato anche per avvicinarmi a lui. Quando sono nata aveva 23 anni, non sapeva niente di figli. Era timido, ricordo che mi dava pizzicotti che facevano male”.
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto
NAPOLI - Nessuna tregua, neppure in piena estate. L’operazione dei Carabinieri nell’area nord-orientale della città… Leggi tutto
Arzano- Sta facendo discutere e non poco il video diventato virale su Instagram e condiviso… Leggi tutto
Napoli -Le sentenze e gli arresti non sembrano aver scalfito la capacità di riorganizzazione del… Leggi tutto
Formia -Doveva essere una giornata di relax in spiaggia, si è trasformata in un pomeriggio… Leggi tutto
La Luna in Vergine forma un trigono con Plutone in Capricorno, favorendo un'analisi profonda e… Leggi tutto