Morta l’attrice Paola Gassman, figlia di Vittorio e sorella di Alessandro

SULLO STESSO ARGOMENTO

È venuta a mancare all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman. Figlia di Vittorio Gassman e protagonista insieme al marito Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo.

A comunicare la triste notizia è stato il compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso e all’intera famiglia.

Il fratello Alessandro ha condiviso un commosso saluto: “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”.

    Figlia d’arte, Paola Gassman tempo fa aveva raccontato: “Ho fatto teatro per avvicinarmi a mio padre”. Suo padre era Vittorio Gassman, mentre sua madre era l’attrice di prosa Nora Ricci. Paola era inoltre sorella di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman.

    Si è diplomata nel 1968 all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico e da allora si è dedicata quasi esclusivamente al teatro, con alcune significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati di successo, come l’Orlando furioso di Luca Ronconi (1975).

    Riguardo al padre, ha condiviso: “Se ho fatto teatro è stato anche per avvicinarmi a lui. Quando sono nata aveva 23 anni, non sapeva niente di figli. Era timido, ricordo che mi dava pizzicotti che facevano male”.


    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE