AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 07:55
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 07:55
15.3 C
Napoli
LA LETTERA

Milan fuori anche dall'Europa League, la Curva Sud scarica Pioli: "Serve cambio di rotta"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi nella storia del club, ma sottolinea che è arrivato il momento di prendere strade diverse.

"Caro Mister, desidero fortemente ricordarti come l'artefice di uno dei più bei scudetti della storia del Milan, ma poi si arriva al punto in cui inesorabilmente le strade si debbano dividere e direi che tutti noi tifosi abbiamo aspettato anche fin troppo," scrive Lucci, esprimendo un sentimento di frustrazione che sembra condiviso da molti tifosi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

La lettera critica apertamente le recenti prestazioni del team, descrivendo il gioco del Milan come "noioso, privo di gioco, confuso, inadeguato ed impreparato specie nelle partite decisive, altalenante". Secondo Lucci, questi problemi indicano che è necessario un cambio alla guida tecnica per reintrodurre nuovi stimoli e ritrovare lo stile di gioco che ha reso il Milan grande.

Gli ultras non risparmiano critiche neanche alla gestione della società, riconoscendo gli investimenti fatti durante l'estate ma rimproverando una certa mancanza di azione nei momenti chiave, come durante il mercato di riparazione. "Quest'annata è scivolata via nel più totale anonimato nonostante fossero palesi i problemi di rosa e di gioco," conclude la lettera.

Articolo pubblicato il 19 Aprile 2024 - 11:21 - Gustavo Gentile
facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti