Una situazione di meningite è stata segnalata a Solofra, nella provincia di Avellino, coinvolgendo un uomo di 45 anni, dirigente di un’azienda pubblica. Dopo essere stato ricoverato all’ospedale “Moscati” di Avellino e aver ricevuto la conferma della positività al virus, il paziente è stato trasferito nel reparto di malattie infettive dell’ospedale “Cotugno” di Napoli.
La notizia è stata comunicata dal sindaco Nicola Moretti, il quale ha informato che il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Avellino ha immediatamente avviato i protocolli sanitari previsti in questi casi. Come misura precauzionale, sono state sospese le manifestazioni pubbliche e gli eventi nel territorio.
Le autorità sanitarie invitano alla prudenza, sottolineando l’importanza di evitare allarmismi e di seguire attentamente le indicazioni fornite dagli enti preposti per gestire la situazione in modo appropriato.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto