Cronaca Salerno
| In
19 Aprile 2024 - 11:07

Nuovo incendio nella discarica dell'ex discoteca di Pontecagnano

Di Gustavo Gentile

Un nuovo incendio ha interessato l'area dove sorgeva la discoteca 'Camino Real', sul litorale di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Le fiamme sono divampate la scorsa notte in un'area ora adibita a deposito di materiali e rifiuti, a pochi metri dal mare. Non è la prima volta che il sito è teatro di incendi, fenomeno che continua a sollevare preoccupazioni per la sicurezza e l'ambiente.

L'allarme è stato dato poco dopo la mezzanotte e ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco del comando provinciale. I soccorritori, arrivati sul posto con un'autopompa e un'autobotte, hanno impiegato diverse ore per domare le fiamme, utilizzando anche schiumogeni estinguenti a causa della complessità e della varietà dei materiali accumulati.

Le cause dell'incendio sono al momento sconosciute e sono in corso indagini per chiarire le dinamiche e le responsabilità del rogo. Questi episodi ripetuti sollevano interrogativi sulla gestione dei rifiuti e sulla sicurezza delle aree dismesse, spesso lasciate in stato di abbandono.

Articolo pubblicato il 19 Aprile 2024 - 11:07 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Aprile 2024 - 11:07

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.