Calcio

Gravina all’attacco: “Lotito pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Da Casini mancanza di rispetto”

Condivid

“Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo”. Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all’evento Il Foglio a San Siro.

“Quando si parla di autonomia – spiega – bisogna capire come sia possibile che in Italia alcuni personaggi facciano parte del Consiglio Federale, dell’assemblea di Lega Serie A, ed è senatore, membro della commissione finanza, proprietario di squadre… si parla di autonomia ma è un principio collegato al rispetto”.

“Parlare di derive di autoritaria è una mancanza di rispetto istituzionale. E’ particolare rilevare che fino a qualche mese fa la Federazione era considerata statica, incapace di fare riforme ora che promuove un piano strategico, diventa improvvisamente autoritaria”, ha aggiunto in merito alle dichiarazioni del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2024 - 12:12
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto

Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:24

E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva 29 anni

E' morta Harley Zuriatti, la giovane concorrente di Affari Tuoi che aveva commosso l’Italia raccontando… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:10

Alto impatto nella movida violenta di Castellammare

Castellammare - Notte di controlli nella animata e rumorosa movida stabiese che nel fine settimana… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 15:52

Truffe agli anziani, “lo zio e la zia” hanno incassato 330mila euro con 28 colpi

Napoli - Si facevano chiamare “lo zio e la zia”, Alessandro D’Errico e Antonietta Mascitelli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 14:37

Lukaku dice no ai soldi degli arabi: vuole vincere ancora a Napoli

Romelu Lukaku non si muove da Napoli. Il centravanti belga ha respinto senza tentennamenti l’ennesima… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 13:01