Si tiene a Frattamaggiore la competizione internazionale di greco antico che vede la partecipazione di 100 studenti provenienti da varie parti d’Italia, Belgio e Grecia. Organizzata dall’Associazione ex alunni del Liceo classico “Francesco Durante” insieme a diverse istituzioni, l’evento entra nella sua XI edizione.
La gara prevede la traduzione di un brano tratto dalla Repubblica di Platone e si svolgerà nella palestra del liceo “Durante”. Una giuria composta da docenti universitari e lettere classiche assegnerà al vincitore un premio di euro 700,00 offerto in memoria della prof.ssa Rosita Pannone.
La competizione è supportata da varie istituzioni e organismi culturali, confermando il suo ruolo nel promuovere la cultura dell’eccellenza. Gli studenti partecipanti avranno anche l’occasione di visitare luoghi di interesse culturale guidati da esperti locali.
La presenza di numerose delegazioni, provenienti da diverse città italiane e straniere, rende la gara un evento di rilevanza internazionale. Sponsorizzata da enti pubblici e privati, la competizione si configura come un momento importante per la diffusione e la valorizzazione della cultura classica.
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto
Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto
La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto
Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per… Leggi tutto