Calcio Napoli

Il 4 maggio esce “Sarò con te”, il film sullo scudetto del Napoli

Condivid

A un anno di distanza dalla vittoria del terzo scudetto, arriva nelle sale italiane il film evento “Sarò con te”, diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, che celebra il Napoli con una grande festa al cinema per tutti i suoi tifosi.Il trailer del film è stato reso disponibile online a partire da oggi, venerdì 5 aprile.

“Sarò con te” rappresenta una reunion per tutti i tifosi, un’occasione per celebrare ancora una volta una vittoria e una città in festa, rivivendo sul grande schermo una gioia attesa per 33 anni.

Il film racconta la storia attraverso lo sguardo e le parole dei giocatori, come il Capitano Giovanni Di Lorenzo, Frank Anguissa, Piotr Zielinski, Khvicha Kvaratskhelia, Kim Min Jae, Giovanni Simeone, Juan Jesus, Eljif Elmas, Victor Osimhen, Mario Rui, Hirving Lozano, Giacomo Raspadori, Alex Meret, Mathias Olivera, Stanislav Lobotka, Matteo Politano, e di personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, tra cui Fabio Cannavaro, Geolier, Toni Servillo, Silvio Orlando, Maurizio de Giovanni, Salvatore Esposito, Luisa Ranieri, Marco D’Amore, Diletta Leotta, Paolo Condò, Robert Del Naja, Federica Zille, Pierluigi Pardo, Fabrizio Roncone, Francesco Repice.Il film riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023, iniziata con diffidenza ma trasformata rapidamente in entusiasmo per una squadra costruita magistralmente e allenata con grande autorevolezza da Luciano Spalletti.

Il Napoli domina la Serie A con un gioco spettacolare, lasciando le rivali a notevole distanza sin dall’inizio della stagione.Le videocamere hanno seguito la squadra per documentare la gloriosa stagione con immagini esclusive della vita di uno spogliatoio a cui nessuno aveva mai avuto accesso.

Il film racconta una storia più ampia della semplice cronaca sportiva, ripercorrendo il rapporto esclusivo tra la città di Napoli e la sua squadra attraverso le testimonianze dei protagonisti dell’impresa e della gente di Napoli, che decora le strade e i palazzi di azzurro per sancire ancora una volta questo legame unico.

“Sarò con te” sarà distribuito al cinema da Nexo Digital con Radio Italia come Radio Ufficiale.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2024 - 17:04
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17