Il festival internazionale “SEA and YOU” porta la magia della canzone napoletana in luoghi come Granada e Porto, unendo tradizioni musicali del Mediterraneo come il fado e il flamenco. Il concerto conclusivo si terrà il 26 aprile alle 21.30 presso la Galleria Toledo, a Napoli, con la partecipazione di artisti di rilievo come Enzo Gragnaniello.
Nel cuore di Napoli, la sala concerto Napulitanata è un punto di riferimento per la musica partenopea dell’800 e del 900. Fondata nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare la canzone napoletana d’arte, ospita regolarmente concerti, mostre e attività di formazione. La sala è diventata un hub culturale dedicato esclusivamente alla musica napoletana, attirando visitatori da tutto il mondo.
Napulitanata non è solo una sala da concerto, ma un progetto musicale, sociale e culturale che ha coinvolto università e città in Italia e all’estero. Il suo approccio al local marketing ha permesso di creare un modello di turismo musicale europeo unico, garantendo lavoro e diritti artistici agli artisti coinvolti. Oltre alle attività musicali, Napulitanata svolge anche ruoli di formazione e gestisce uno store, dimostrandosi un promotore attivo della cultura partenopea.
Il capo del DAP, dott. Stefano Michele De Michele, ha compiuto un sopralluogo in tre… Leggi tutto
Ischia – Controlli a tappeto dei Carabinieri al porto di Ischia, cuore pulsante dei flussi… Leggi tutto
Giugliano - Un'altra storia di profonda crudeltà verso gli animali scuote la comunità. Un meticcio… Leggi tutto
Napoli– Approdo notturno per la motonave Raffaele Rubattino della compagnia Tirrenia, partita da Palermo e… Leggi tutto
Un'altra notte di fuoco sul Vesuvio, un'altra notte di paura. Un'altra notte infernale. Un'altra notte… Leggi tutto
Oggi, 11 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto