Una forte esplosione, seguita da un odore di gas, ha causato il crollo di parte della facciata di un palazzo ai Gradini San Matteo a Toledo, nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l'incidente ha provocato molta paura tra i residenti e i turisti che si trovavano in zona.
Le prime ipotesi sulle cause dell'esplosione riconducono ad una fuga di gas da un tubo dell'impianto che serve l'edificio. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme alla polizia e al personale dell'ASL, stanno effettuando i necessari accertamenti per confermare questa ipotesi.
Al momento, si sta procedendo al distacco del muro all'altezza del balcone interessato dall'esplosione. I residenti sono stati allontanati per motivi di sicurezza e la zona è stata transennata.
L'esplosione è avvenuta al quinto piano del palazzo, al civico 126.Potrebbe interessarti
Schianto a Fuorigrotta: moto contro auto in controsenso, centauro in gravi condizioni
Smog: a Napoli limitazioni al traffico ai veicoli Euro 0 ed Euro 1
Bagnoli, la spiaggia resta nel degrado: accampamenti e rifiuti nonostante le denunce
Napoli, via Manzoni riapre dopo il cedimento: conclusi i lavori in poche ore
Fortunatamente, nessuno si trovava sulla scalinata sottostante al momento del crollo, che ha causato la caduta di pezzi di intonaco e pietre. La zona è infatti molto frequentata da turisti e bambini, che solo pochi minuti prima si trovavano a giocare proprio lì.
L'incidente ha causato molta paura e disagio tra i residenti, che chiedono maggiori controlli sulla sicurezza degli edifici e degli impianti di gas.
Le indagini sono in corso per accertare con esattezza le cause dell'esplosione e per individuare eventuali responsabilità.













































































Lascia un commento