Sarà Elio D’Aquino a guidare il comitato etico per il biennio 2024/2026 dell'Ordine degli Avvocati del Tribunale di Torre Annunziata. A deciderlo il consiglio dell’ordine degli avvocati su proposta del Presidente, avvocato Pasquale Damiano nella seduta di ieri 17 Aprile.
Il comitato, fondato nel 2009 su iniziativa dell’allora Presidente Gennaro Torrese, si occupa degli aspetti etici afferenti i ruoli del magistrato e dell’avvocato nell’esercizio delle rispettive funzioni e ha sia un compito di formazione nell’ambito deontologico sia una funzione concreta come segnalare agli organi competenti gravi violazioni del codice etico nell’ambito dell’attività giurisdizionale del territorio.Potrebbe interessarti
Pozzuoli, mille fiori in darsena: “Simbolo della lotta al bradisismo”
Napoli, rapina al Vomero: condannati Febbraro e Fiorentino
Monza, arrestata coppia di napoletani: bottino da mezzo milione di euro con le truffe agli anziani
Napoli, blitz all’alba nel campo Rom di via del Riposo: scatta il censimento della "popolazione fantasma"
D’Aquino ha già rivestito in passato compiti di rappresentanza e ha ricoperto sia il ruolo di Presidente della Camera Penale per diversi mandati sia quello di vicepresidente del Consiglio dell’Ordine.
Come membri della consulta etica sono stati nominati gli avvocati Ivan Moscovicci, Pasquale Manfredi, Dario Raffone, Giuliano di Palma, Eva d’Urzo, Gianpiero de Honestis, Raffaella Farricelli, Severino Ciliberti.






Lascia un commento