Ogni morte in carcere è un fallimento dello Stato
Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha richiesto con urgenza al dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria una relazione dettagliata riguardante l’incidente verificatosi nel carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Qui, un agente della Polizia Penitenziaria è stato fermato in possesso di una quantità considerevole di sostanze stupefacenti.
Secondo una nota emessa dal Ministero della Giustizia, “mentre l’inchiesta penale segue il suo corso, il Ministero ha avviato indagini amministrative riguardo a questa gravissima vicenda, preservando naturalmente il principio della presunzione di innocenza. L’evento è stato portato alla luce anche grazie all’operato degli agenti della Polizia Penitenziaria”.
L’episodio solleva numerose questioni riguardanti la sicurezza e l’integrità del sistema penitenziario, e il Ministro Nordio ha espresso la massima determinazione nel fare luce su quanto accaduto e nell’adottare misure appropriate per garantire che situazioni simili non si verifichino in futuro.
La Luna oggi ci invita a unire pragmatismo e sogno. È un giorno in cui… Leggi tutto
L’attesa era tanta e le giocate hanno riempito le ricevitorie di tutta Italia, ma la… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto regala più di una curiosità agli appassionati. A… Leggi tutto
Napoli – Nuovo episodio di violenza armata alle porte di Napoli. Nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Caserta– Un denso fumo nero, carico di sostanze tossiche, si alza nella campagna di Pontelatone.… Leggi tutto
Riparte il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, e il nuovo Ct Gennaro Gattuso scommette… Leggi tutto