IL FATTO

Droga e cellulari in carcere ad Ariano Irpino: il ministro Nordio avvia indagine

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha richiesto con urgenza al dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria una relazione dettagliata riguardante l’incidente verificatosi nel carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Qui, un agente della Polizia Penitenziaria è stato fermato in possesso di una quantità considerevole di sostanze stupefacenti.

Secondo una nota emessa dal Ministero della Giustizia, “mentre l’inchiesta penale segue il suo corso, il Ministero ha avviato indagini amministrative riguardo a questa gravissima vicenda, preservando naturalmente il principio della presunzione di innocenza. L’evento è stato portato alla luce anche grazie all’operato degli agenti della Polizia Penitenziaria”.

L’episodio solleva numerose questioni riguardanti la sicurezza e l’integrità del sistema penitenziario, e il Ministro Nordio ha espresso la massima determinazione nel fare luce su quanto accaduto e nell’adottare misure appropriate per garantire che situazioni simili non si verifichino in futuro.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Ischia 400 nasse illegali recuperate nel Regno di Nettuno

A Ischia 400 nasse illegali recuperate nel Regno di...
DALLA HOME

Tre Golfi Sailing Week, Bella Mente è nuovo campione europeo Ima Maxi

Venti Maxi di incredibile bellezza e inarrivabile performance, circa 400 velisti tra i migliori al mondo con innumerevoli Olimpiadi e Coppa America nel palmares, quattro giorni di prove tra inshore, costiere e una offshore tra le più antiche del Mediterraneo, sono i numeri del Campionato Europeo IMA Maxi 2024,...

Il ristorante museo Cenere di Pompei nella selezione della Guida Michelin 2024

Cenere, il ristorante-museo di Pompei, fa ufficialmente parte della selezione della Guida Michelin 2024. La motivazione recita: “Di fronte al parco archeologico, gli appassionati di cucina campana troveranno qui motivo di soddisfazione: accanto a qualche ricetta più creativa, il cuoco propone intramontabili piatti regionali, spesso basati su piccole produzioni di...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE