Si è conclusa la settima edizione della manifestazione equestre Cavalli & Cavalieri, in programma nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello.
Uno spettacolo grandioso per rivivere il carosello storico con l’esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo e le note musicali della Fanfara.
“Con l’evento Cavalli & Cavalieri – afferma Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione – abbiamo acceso i riflettori sul Real Sito di Carditello e, in particolare, sull’intero territorio. Uno spettacolo nel segno della tradizione, ma soprattutto una iniziativa dal forte valore simbolico, dedicata alla tutela e al riscatto della nostra comunità. C’è ancora molto da fare, ma stiamo lavorando in perfetta sintonia con i soci della Fondazione per rilanciare questo sito dal notevole patrimonio storico, ambientale e culturale. L’obiettivo è anche riaffermare un sentimento di legalità sul territorio e quale migliore occasione di realizzarlo in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, oltre che attraverso un protocollo di intesa che stiamo definendo con la Prefettura di Caserta”.
La Fondazione è impegnata a valorizzare e promuovere Carditello come destinazione turistica, con un programma di eventi per arricchire la proposta culturale del sito.
“È solo l’inizio di un nuovo corso che, grazie alla partecipazione emotiva che stiamo già riscontrando nella popolazione, è destinato a trasformare Carditello in un hub di imprese culturali, turistiche e agricole. La Fondazione, dunque, conferma l’antica vocazione equestre e rafforza il piano di valorizzazione – conclude il presidente Maddaloni – con un accordo siglato con la Federazione Italiana Sport Equestri, che il 12 maggio e il 16 giugno organizzerà a Carditello le gare endurance”.
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto
Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto
Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto
Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto