Campi Flegrei, altre otto scosse di terremoto nella notte in 80 minuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo sciame sismico ha scosse il sonno degli abitanti dei Campi Flegrei. Ben otto scosse consecutive in 81 minuti con  quella più forte di magnitudo 1.6 alle 3.36.

Il sisma con coordinate geografiche (lat, lon) 40.826014.1200 ad una profondità di 2 km.  è stato registrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alle ore 3,36 di oggi, martedì 23 aprile 2024 ed epicentro nei pressi del Porto di Pozzuoli.

A seguire poi altre sette scosse fino alle 4.57 di magnitudo 1. Il fenomeno sismico, seguito con estrema attenzione dai comuni flegrei ha indotto il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ed emettere un comunicato.

    L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato al Comune di Pozzuoli, che “a partire dalle ore 3:36 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md = 1.6 ±0.3”. Al momento non si registrano danni a cose o persone. È stata allertata ad ogni modo la Protezione Civile, come prevede il protocollo.

    Si riporta l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo Md ≥ 1.Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891Protezione Civile : 081/18894400In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

     


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA