Il sindaco di Eboli (Salerno), Mario Conte, ha dichiarato in seguito alla tragica aggressione di due pitbull a un bambino di 13 mesi: “Proclameremo il lutto cittadino non appena la salma del piccolo Francesco Pio verrà liberata e si terranno i funerali”. Conte ha riferito che la Procura ha ordinato l’autopsia, prevista forse già per il giorno successivo all’ospedale di Battipaglia.
Il sindaco ha espresso profondo cordoglio e sconcerto per l’accaduto, affermando: “Quando si terranno i funerali, la città di Eboli si fermerà per dare l’ultimo saluto al piccolo”. Il primo cittadino ha incontrato il nonno del bambino, ancora profondamente sconvolto dalla tragedia. “Nessuno si spiega come sia potuto accadere”, ha aggiunto Conte, descrivendo l’evento come una scena violentissima.
“Il piccolo era in braccio allo zio quando, all’improvviso, sono stati aggrediti”, ha continuato il sindaco. Ha inoltre precisato che la madre del bambino, Paola, non era presente al momento dell’attacco e che il bambino non aveva mai avuto contatti con i due pitbull prima di quel tragico episodio.
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto