Oggi pomeriggio, il cappellano del carcere di Avellino, padre Christian, è stato attaccato da detenuti della Sezione Transito.
Una ispettrice della Polizia Penitenziaria è intervenuta per difendere il religioso ed è stata anch’essa aggredita, tanto gravemente da richiedere il ricovero al Pronto Soccorso del “Moscati” di Avellino.
Orlando Scocca, coordinatore regionale della Fp Cgil-Polizia Penitenziaria, ha reso nota questa notizia, sottolineando il livello insostenibile di tensione nel carcere di Avellino e il sovraccarico di lavoro degli agenti, costretti a gestire un’affollamento che ha superato il 121%.
Mirko Manna, coordinatore nazionale del sindacato, ha commentato che le recenti aggressioni evidenziano una situazione allarmante, sia per le modalità sia per i soggetti coinvolti.
Il sindacato ribadisce la necessità di interventi mirati e di una strategia complessiva per affrontare le sfide del sistema penitenziario.
Andrea Pignataro è un enigma nell'era dei social media, dove la privacy è quasi un'utopia.… Leggi tutto
Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto
I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto
Napoli– L’ex comandante della polizia municipale di Mondragone, David Bonuglia, è finito agli arresti domiciliari… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto
Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto