Oggi pomeriggio, il cappellano del carcere di Avellino, padre Christian, è stato attaccato da detenuti della Sezione Transito.
Una ispettrice della Polizia Penitenziaria è intervenuta per difendere il religioso ed è stata anch’essa aggredita, tanto gravemente da richiedere il ricovero al Pronto Soccorso del “Moscati” di Avellino.
Orlando Scocca, coordinatore regionale della Fp Cgil-Polizia Penitenziaria, ha reso nota questa notizia, sottolineando il livello insostenibile di tensione nel carcere di Avellino e il sovraccarico di lavoro degli agenti, costretti a gestire un’affollamento che ha superato il 121%.
Mirko Manna, coordinatore nazionale del sindacato, ha commentato che le recenti aggressioni evidenziano una situazione allarmante, sia per le modalità sia per i soggetti coinvolti.
Il sindacato ribadisce la necessità di interventi mirati e di una strategia complessiva per affrontare le sfide del sistema penitenziario.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto