AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 09:37
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 09:37
15.3 C
Napoli

Arte e Musica in un paesaggio incantato della Costiera Amalfitana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel suggestivo scenario dell'Hotel Tramonto d'Oro di Praiano, con vista mozzafiato sul mare e sulle bellezze della Costiera Amalfitana, si terrà martedì 2 aprile alle 18:00 un evento speciale dedicato all'arte e alla musica.

L'artista internazionale Paolo Sandulli presenterà alcune delle sue opere sacre, sculture in ceramica engobbata ispirate all'arte medievale con un tocco contemporaneo. Tra le opere esposte ci saranno "la Madonna del corallo", "San Michele pescatore", "la Madonna dei mandarini", "Nicodemo e Cristo" e altre, accompagnate da letture di brani poetici legati alla loro creazione.

Dopo l'esposizione, ICRA Project presenterà un concerto teatrale intitolato "Cantigos giaru chelu", con canti, musiche e letture sceniche provenienti dalla tradizione partenopea, sarda, italiana e greca.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Gli artisti Lina Salvatore (voce), il M° Lorenzo Marino (chitarra) e il regista Michele Monetta proporranno un repertorio prezioso e raro. Al termine dell'evento, Hotel Tramonto d'Oro e ICRA Project offriranno ai presenti degustazioni di prodotti tipici della cucina della Costiera Amalfitana.

L'ingresso è gratuito.

L'iniziativa è organizzata da ICRA Project di Napoli, Centro Internazionale di Ricerca sull'Attore, e rientra in un progetto approvato dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania.

Articolo pubblicato il 2 Aprile 2024 - 13:30 - Federica Annunziata
facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti