LA GIORNATA

Primo Maggio alla scoperta dell’antica Trebula Baliniensis. Visite gratuite alla ‘Pompei del casertano’

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione della Festa dei lavoratori diversi eventi sono stati organizzati dalla MF Progetti, nell’ambito della rassegna “Borghi DiVini. Un viaggio nella storia 5.0”. Si partirà dalle ore 11 presso il comune di Pontelatone, con il convegno dal titolo “La antica Trebula Baliniensis, storia di una civiltà perduta”.

L’incontro consentirà di approfondire le antiche civiltà, prima sannitica e poi romana, attraverso lo studio delle testimonianze materiali lasciate in un sito ricco di memoria, patrimonio inestimabile dell’archeologia italiana. Seguiranno, fino alle ore 19.00, visite guidate al sito archeologico dell’antica Trebula, odierna Treglia frazione del comune di Pontelatone.

A concludere la serata: degustazioni delle tipicità locali, spettacoli di strada, lezioni di yoga sul prato, dimostrazioni di pet therapy e nose work. Madrina dell’evento Vera Atyushkina, modella ed ex velina di “Striscia la Notizia”. A causa dell’instabilità metrologica e delle piogge previste in serata, lo spettacolo “The Memories ’90”, in programma dalle ore 21.30 presso l’area mercato di Dragoni, è stato posticipato al 19 maggio.

Tutti gli eventi organizzati nell’ambito della kermesse “Borghi DiVini. Un viaggio nella storia 5.0” sono totalmente gratuiti. La rassegna è finanziata dalla Regione Campania, con il patrocinio dei comuni di Formicola, Castel di Sasso, Dragoni, Pontelatone, Giano Vetusto e Calvi Risorta.



LIVE NEWS

Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
DALLA HOME

Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE