

### Esplorando il tema dell’amore attraverso la musica e il teatro
Casaula debutta con il suo nuovo progetto “Love” al Teatro Serra di Napoli. Sabato 4 maggio, alle 21:00, presso il Teatro Serra di Fuorigrotta, si terrà la prima assoluta di questo spettacolo di teatro-canzone.
### Un’interpretazione diversa dell’amore
Il concerto proporrà una reinterpretazione dell’album originale “Amore sintetico” di Casaula, disponibile su Spotify, combinata con una rivisitazione della raccolta di novelle di Italo Calvino, in particolare de “L’avventura di un viaggiatore”. Questo progetto artistico si ispira alla tradizione dei grandi cantautori italiani, reinventando la forma espressiva del Teatro-canzone introdotta negli anni Settanta da Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
### Un’esperienza coinvolgente per il pubblico
“Love” si propone come un viaggio emozionale attraverso monologhi e canzoni, che includono sia brani originali che rivisitazioni di artisti iconici come Fabrizio De André e Rino Gaetano. L’obiettivo è creare un’esperienza unica di condivisione e identificazione con il pubblico, senza distinzioni né giudizi. In un momento in cui parlare di amore e pace è essenziale, questo progetto artistico si presenta come un’opera attuale e necessaria, nata per rimarcare l’importanza di tali valori nel contesto contemporaneo.
Si è tenuta ieri pomeriggio in Prefettura a Napoli una riunione interamente dedicata alla piaga… Leggi tutto
Castel Volturno - Prosegue senza tregua l'azione di contrasto al bracconaggio ittico lungo il litorale domizio.… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Lettere hanno arrestato un 47enne accusato di tentata truffa aggravata… Leggi tutto
Con l'anticiclone subtropicale nuovamente protagonista, la Campania vive una giornata tipicamente estiva. Il sole sarà… Leggi tutto
Napoli - Una insospettabile corriere della droga con la spesa in mano e i frigoriferi… Leggi tutto
Sono stati gli annunci pubblicati su siti di incontri e le ripetute segnalazioni dei residenti… Leggi tutto