Musica

A Ciro Sciallo un riconoscimento dal Coniglio regionale della Campania

Pubblicato da
Condivid

Riconoscimento a dal Consiglio regionale della Campania

Ciro Sciallo, noto interprete della canzone napoletana, è stato recentemente premiato dal Consiglio Regionale della Campania per il suo impegno nel promuovere l'arte e la cultura napoletana a livello nazionale e internazionale. Il Presidente del Consiglio, Gennaro Oliviero, e il consigliere Giuseppe Sommese hanno consegnato il riconoscimento al musicista durante una cerimonia al Palazzo del Consiglio regionale.

L'importanza dell'arte e della cultura napoletana

Il Presidente Oliviero ha sottolineato l'importanza di valorizzare il patrimonio artistico della Campania e di sostenere gli artisti che ne sono interpreti nel mondo. Ciro Sciallo è stato elogiato per il suo impegno nel diffondere la cultura e le tradizioni napoletane attraverso la sua musica, contribuendo così a promuovere turismo, cultura ed economia del territorio.

Un ambasciatore della canzone napoletana nel mondo

Il consigliere Sommese ha definito Ciro Sciallo come un simbolo del patrimonio artistico e musicale della regione, elogiandolo per il suo impegno nel far conoscere la canzone napoletana a livello nazionale e internazionale. L'artista è stato riconosciuto come una risorsa preziosa per la promozione culturale, turistica ed economica della Campania nel mondo, meritevole di essere premiato e valorizzato per il suo contributo alla diffusione dell'identità napoletana.