“Ci sono buone speranze per il tram leggero a servizio dell’area Nord di Napoli. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica della cosiddetta linea di gronda, prevista nel Pums della Città Metropolitana, sarà finanziato con uno stanziamento di 500.000 mila euro” – ad annuciarlo è il consigliere metropolitano delegato ai trasporti Luciano Borrelli.
“Presenteremo un emendamento al Bilancio di Previsione Finanziario 2024/2026 al fine di mettere le basi per ottenere dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti un finanziamento cospicuo che ci consenta di realizzare l’opera” – prosegue Borrelli .
“Possiamo dire con certezza che l’impegno assunto a Calvizzano dal Sindaco Metropolitano Gaetano Manfredi e dall’Assessore Cosenza è stato mantenuto. Da parte di Città Metropolitana c’è tutta la volontà di avviare l’iter per costruire, in una della aree più densamente popolate della provincia, un servizio di trasporto sostenibile, sicuro e all’avanguardia.” – conclude Borrelli.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto