Il difensore del Napoli, Juan Jesus, è stato oggetto di una presunta frase razzista da parte del difensore dell’Inter, Francesco Acerbi.Tuttavia, il gol segnato da Juan Jesus ha suscitato un senso di soddisfazione e giustizia in diversi ambiti, incluso quello religioso con suor Rosa Lupoli.
L’abbadessa del monastero delle ‘Trentatré’ e appassionata tifosa del Napoli ha voluto esprimere il suo pensiero su quanto accaduto attraverso i social media.Commentando l’episodio, suor Rosa ha osservato: “Ormai preparati al peggio, che bella soddisfazione interrompere la scia di 10 vittorie dell’Inter con gol di chi, per il suo nome avrebbe dovuto perdonare gli insulti, ma che invece – osserva via social la monaca – dolcemente ma decisamente fa un po’ di giustizia!”.
Le sue parole riflettono la percezione che il gol di Juan Jesus sia stato un modo per riaffermare la dignità del giocatore, nonostante le circostanze controverse che hanno caratterizzato la partita.
L’evento ha dimostrato come il calcio possa essere un veicolo non solo di divertimento, ma anche di riflessione su temi importanti come il razzismo e la giustizia.
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto