Cronaca Caserta

Succivo, 63enne arrestato per aver lanciato una bottiglia molotov contro un escavatore

Condivid

Gli operai di una ditta edile sono stati presi di mira questa mattina mentre stavano lavorando a Succivo.

Per fortuna, nessuno è rimasto ferito nonostante l’attacco violento. Il 63enne è stato arrestato dai carabinieri e dovrà rispondere di vari reati, tra cui il porto di arma da guerra in luogo pubblico, tentativo di incendio e minaccia aggravata dall’uso di un’arma.

Dopo aver lanciato la bottiglia molotov contro l’escavatore, il 63enne ha minacciato di far esplodere una bombola di gas e ha brandito un coltello da cucina per intimidire gli operai.

Fortunatamente, il titolare della ditta è riuscito a fermare l’uomo prima che potesse causare danni gravi. I carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato il 63enne, trovandolo nell’atto di negare le proprie azioni.

Durante la perquisizione, sono stati trovati un accendino e il coltello da cucina nell’abitazione dell’uomo, insieme alla bombola di gas propano che aveva cercato di far esplodere.

L’arrestato è stato poi trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per ulteriori indagini e procedimenti legali. Questo episodio di violenza e minaccia ha scosso la tranquilla comunità di Succivo e ha messo in pericolo la vita degli operai che stavano lavorando onestamente.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 20 Marzo 2024 - 19:34
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17