Categorie: Ultime Notizie

Una donna con trapianto renale partorisce al Ruggi di Salerno

Pubblicato da
Rosaria Federico
Condivid

Una donna con trapianto renale ha dato alla luce il suo secondogenito presso il Reparto di Gravidanza a Rischio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Il parto cesareo è avvenuto alla 37esima settimana a causa di complicazioni legate alla preeclampsia, ipertensione arteriosa e presenza di proteine nelle urine.

Nonostante le difficoltà, il team medico del Ruggi è riuscito a garantire una gravidanza di successo, evitando conseguenze spiacevoli grazie alla loro professionalità e sinergia.

Il diretto dottore Mario Polichetti sottolinea l’importanza del lavoro di squadra tra i vari reparti medici per affrontare criticità come queste.

La collaborazione tra l’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, Chirurgia dei Trapianti e Gravidanza a Rischio ha permesso il successo di questa gravidanza, seguendo i principi aziendali di umanizzazione delle cure e assistenza continua al paziente.

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

«Ho pagato per far morire mia figlia»: il dolore del padre di Francesca Tucci e l’inchiesta sulla tragedia

Napoli -  «Ho pagato per far morire mia figlia». È il grido di dolore, lucido… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 17:05

Blitz della Polizia tra Porta Capuana, Porta Nolana, via Chiaia e Piazza Carolina

Napoli torna sotto la lente della Questura con un nuovo servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 16:30

Casapesenna, mezzo chilo di marijuana in bella vista sul tavolo: arrestata 53enne

Casapesenna - Oltre 460 grammi di marijuana pronti per essere confezionati e venduti, un rotolo… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 16:15

Choc anafilattico per Aldo Montano: la vita appesa a un filo

Roma - Rischia di morire per un'allergia alla caseina dopo una cena in un ristorante… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 15:58

In trasferta con crack e cocaina, arrestati un 26enne e un minore

Una guida troppo spericolata per passare inosservata, culminata in un doppio arresto per detenzione ai… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 15:57