

Salerno, scabbia al Ruggi
Ancora un parto eccezionale al Ruggi di Salerno, presso il Reparto di Gravidanza a Rischio, diretto dal dottore Mario Polichetti.
Una donna di 42 anni, ha dato alla luce due gemelli monocoriali monozigoti, di 2,140 kg e 2,500 kg, nati nella stessa placenta, alla 36esima settimana e 4 giorni. L’atipicita del caso è relativa al fatto che la gravidanza è giunta fino alla 36esima settimana, quando solitamente non si espleta dopo la 34esima.
Il monitoraggio inoltre è stato consentito grazie ad una tecnica innovativa in telemetria, ossia un controllo h24 del benessere fetale, trasmesso da un dispositivo a distanza che ha permesso ai medici, di far proseguire la gravidanza fino alle 36esima settimana e 4 giorni.
“Questi eventi sono molto rari-dichiara Polichetti– ma il mio reparto, dotato di apparecchiature sofisticate e tecnologicamente avanzate, e grazie alla solerzia dei medici che dirigo, riesce ad affrontare anche i casi più impegnativi e complicati”.
Il Ministero delle Imprese ha approvato il progetto QUANTIA guidato da Tea Tek, che riceverà… Leggi tutto
Sabato 5 settembre, la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ospita una celebrazione religiosa per mantenere… Leggi tutto
Caserta - Una passeggera è scesa da un autobus Air Campania senza accorgersi di avere… Leggi tutto
Dal 3 al 6 settembre il Giardino dei Cedri ospita la seconda edizione del Napoli… Leggi tutto
Napoli -. L'estate non molla la presa sulla Campania. Anche oggi, mercoledì 2 settembre, il… Leggi tutto
Un 20enne incensurato è stato fermato a Castellammare di Stabia con circa 100 grammi di… Leggi tutto