Respirami – Storie di femminicidio di Antonello De Rosa in scena al teatro La Mennola di Salerno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Antonello De Rosa porta in scena “Respirami – storie di femminicidio” al Teatro La Mennola di Salerno

Il Teatro La Mennola, situato in via Salvatore Calenda a Salerno, sarà il palcoscenico dove verrà rappresentato l’inedito teatrale di Antonello De Rosa nei giorni di giovedì 15, sabato 16 e domenica 17.

“Respirami – storie di femminicidio” è un viaggio nel mondo dell’amore tormentato e malato, presentato nel mese di marzo dedicato alla donna. Il drammaturgo mette in luce donne tormentate, deluse, schiacciate dal gioco patriarcale di una società in crisi ma sempre pronte ad amare. Gli attori giovani dell’accademia teatrale SCENA TEATRO reciteranno in questa toccante rappresentazione.

    Antonello De Rosa dichiara: “Ho scelto di affrontare in modo non convenzionale il tema del femminicidio, sempre più attuale purtroppo”. In un periodo in cui si sono registrate numerose vittime di femminicidio, è evidente la necessità di sensibilizzare e rieducare i valori. Il teatro e la cultura giocano un ruolo importante nel restituire centralità al pensiero nell’esistenza.

    Le rappresentazioni si terranno venerdì 15 e sabato 16 alle 21:00 e domenica 17 alle 19:00 al Teatro La Mennola, in via Salvatore Calenda. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 089/252609.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Salerno, a CorpoNovecento arriva la Jennifer di Antonello De Rosa

    Nell'ambito della rassegna teatrale culturale di CorpoNovecento al Teatro Nuovo, diretta da Pasquale De Cristofaro, torna in scena a Salerno venerdì 22 marzo, lo spettacolo “Jennifer – Il Sogno!” tratto da “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello, drammaturgo campano scomparso a soli trent’anni. JENNIFER, IL SOGNO _ Venerdì...

    Gigi D’Alessio e Geolier: nuovo singolo “Senza tuccà” e album “Fra”

    Gigi D'Alessio e Geolier tornano a collaborare con il nuovo singolo "Senza tuccà", disponibile dal 24 maggio. Il brano è contenuto nel nuovo album di Gigi D'Alessio "Fra", anch'esso in uscita il 24 maggio. "Senza tuccà" è il primo featuring inedito dei due artisti, dopo diverse collaborazioni di successo. La...

    CRONACA NAPOLI