Cronaca di Napoli

Quarto, barbarie in strada: gatto torturato e ucciso in strada

Condivid

La domenica scorsa a Quarto è iniziata con la terribile scoperta di un gatto torturato e ucciso trovato per strada.

Il corpo senza vita dell’animale è stato ritrovato sull’asfalto, chiuso in una busta, evidenziando segni di soffocamento e atroci sofferenze. L’associazione Oasi Felina Quarto – NA ha diffuso la notizia tramite la propria pagina Facebook, esprimendo costernazione e indignazione per l’accaduto.

L’episodio ha suscitato grande sconcerto e il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti, auspicando che il responsabile venga individuato al più presto. Borrelli ha sottolineato la crescente sensibilità verso la causa animale, ma ha anche evidenziato la mancanza di strumenti efficaci per contrastare tali atti di violenza, riflettendo su un preoccupante deterioramento sociale.

La brutalità di questo gesto non può restare impunita e la comunità si è unita nel condannare e nel cercare giustizia per il povero gatto vittima di tale crudeltà. Sono in corso indagini per individuare l’autore di questo atto riprovevole e assicurare che sia ritenuto responsabile delle proprie azioni.

Che questo evento possa essere un monito e un incentivo a una maggiore protezione degli animali e al contrasto di comportamenti violenti verso di essi.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2024 - 12:18

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma restiamo con i piedi per terra”

Lucido, sereno e profondamente concentrato: Gianluca Pagliuca si è presentato così alla conferenza stampa pre-partita… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:34

Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla polizia

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:29

Movida sotto controllo: arresti, denunce e minori armati nel cuore di Napoli

Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri nel cuore pulsante della movida partenopea, tra… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:27

Benevento, mesi di violenze sulla ex: divieto di avvicinamento per un 41enne di Airola

Sputi, schiaffi, calci, pugni e persino tentativi di strangolamento. È il drammatico quadro ricostruito dalla… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:22

A Puolo la tappa finale di “Trekking tra le onde”: ambiente, territorio e giovani protagonisti del cambiamento

Si è svolta oggi, sabato 3 maggio 2025, presso la Marina di Puolo, la tappa… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:15

Gran finale per il COMICON Napoli: tra licantropi, fumetti e Star Wars, il programma di domenica 4 maggio

È tutto pronto per il gran finale della XXV edizione del COMICON Napoli, che domani,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:13