Categorie: Ultime Notizie

Napoli, investiti e uccisi: offre 60mila euro di ristoro. Le famiglie rifiutano. Processo per Dario Lenci

Condivid

Sono state avanzate delle proposte di risarcimento alle famiglie di Francesco Altamura e Lucia Morra, i due giovani investiti e uccisi a Napoli il 30 settembre 2023.

Il responsabile dell’incidente, Dario Lenci, era alla guida sotto l’effetto di droga e alcol. Gli avvocati dell’imputato hanno ufficializzato l’offerta davanti al giudice della prima sezione penale di Napoli, ma è stata rifiutata dalle famiglie delle vittime.

Prima dell’inizio del processo, i parenti dei ragazzi investiti hanno manifestato per chiedere giustizia e un pieno risarcimento. L’avvocato dell’imputato ha chiarito che l’offerta di risarcimento è considerata solo come un parziale ristoro e non come una sostituzione.

Successivamente, è stata avanzata una richiesta di abbreviato condizionata a una perizia sull’accaduto, ma anche questa è stata respinta dal giudice che ha optato per un processo con formula abbreviata “secco”.

Le famiglie delle vittime hanno espresso la volontà di vedere riconosciuta la gravità del gesto commesso dall’imputato, guidare sotto l’effetto di alcol e droga. In particolare, il padre di Lucia ha sottolineato che la guida in queste condizioni trasforma l’auto in un’arma e che ci sia la necessità di un intervento legislativo per prevenire tragedie come quella subita dai loro figli.

Il processo prenderà il via alle 11 del 23 aprile prossimo, e le famiglie delle vittime si impegnano a lottare per una maggiore giustizia in casi simili, chiedendo una più severa punizione per chi guida in stato di alterazione.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2024 - 18:42
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci

Roma - Ne sono affette 53mila persone in Italia, con una stimata in 8,9 casi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:20

Geolier, parte domani da Trento il tour estivo

Napoli – Dopo aver dominato i palazzetti italiani con una serie di live tutti esauriti… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:10

Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso

Polla  – Un operatore socio-sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato vittima di un’aggressione… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:01

Napoli, agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere di Secondigliano

Napoli – Tragedia questa mattina al carcere di Secondigliano, dove un agente della polizia penitenziaria… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:50

Emergenza caldo, la Caritas di Napoli attiva servizi per i più vulnerabili

Napoli – Con l’arrivo dell’ondata di caldo torrido, la Caritas di Napoli ha potenziato i… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:40

Il banchetto delle nozze Bezos-Sanchez parla campano

Venezia – Spaghetti alla Nerano, dolci della tradizione campana e profumi del Sud Italia nel… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:30