AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
6.3 C
Napoli
IL MOTIVO

Perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede del Milan

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casa Milan, sede dell'AC Milan, è oggi al centro di perquisizioni condotte dal nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza. Secondo le prime informazioni riportate da Repubblica, gli inquirenti potrebbero notificare notizie di reato a dirigenti del club, nell'ambito delle indagini legate all'operazione RedBird.

La procura di Milano aveva avviato mesi fa un'indagine relativa al passaggio della maggioranza delle quote del Milan, avvenuto nell'agosto 2022. Tale transizione coinvolgeva il fondo Elliott, che cedeva le proprie quote al fondo RedBird. Le perquisizioni attualmente in corso indicano che le autorità stanno approfondendo gli aspetti finanziari e amministrativi legati a questa operazione.

L'ipotesi di reato che potrebbe emergere dalle indagini è ancora da confermare, ma sembra essere connessa alle dinamiche della trattativa e ai possibili risvolti finanziari. Resta da vedere come si svilupperanno gli sviluppi di questa inchiesta e come il club risponderà alle notifiche di reato, se confermate, nei confronti dei propri dirigenti.

Articolo pubblicato il 12 Marzo 2024 - 16:39 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…