La storia di Vincenzo, aiutato dagli agenti della Polfer di Napoli a ritrovare la sua chitarra smarrita su un treno regionale.Un gesto di gentilezza e musica: la storia di Vincenzo e la sua chitarra ritrovata.
Vincenzo, un ragazzo cieco di 28 anni, ha perso la sua chitarra sul treno regionale.Lo strumento, al quale era molto affezionato, era una parte importante della sua vita.
Arrivato alla Stazione Centrale di Napoli, si è rivolto disperato ai poliziotti della Polfer, raccontando loro la sua disavventura.Gli agenti, con grande tenacia e dedizione, si sono subito attivati per rintracciare la chitarra.
Grazie alla descrizione fornita da Vincenzo e ad un'attenta ricerca, la chitarra è stata ritrovata in una stazione distante, a Villa Literno.Potrebbe interessarti
Napoli, lite in casa durante i domiciliari: “Meglio il carcere”, 54enne evade e si fa arrestare
Sanremo 2026, Carlo Conti cala il jolly: 30 Big in gara, Napoli e la Campania protagonisti all'Ariston
Napoli, i due trasfertisti di Rolex "traditi" dalla loro ripetitività nei colpi
Qualiano, traffico di droga: arrestato 57enne
La chitarra era stata trovata da una signora e con segnata nella stazione di Villa Literno
Commosso dal loro gesto di gentilezza, ha voluto ringraziarli cantando per loro un pezzo del suo repertorio.
La storia di Vincenzo e la sua chitarra ritrovata è un esempio di come la collaborazione e la gentilezza possano fare la differenza.Un piccolo gesto di generosità ha portato tanta gioia ad un ragazzo che ama la musica e che ha ritrovato un oggetto a lui tanto caro.
A raccontare la storia è Agente Lisa, il contatto virtuale, operativo sui social, della Polizia di Stato, che ha pubblicato anche la foto.





























































Lascia un commento