Cronaca di Napoli

Napoli, parcheggiatore abusivo crea gruppo Whatsapp per avvisare i “clienti” quando arriva la polizia municipale.

Condivid

Un video pubblicato dal creatore de “Il mio viaggio a Napoli” ha acceso i riflettori su un nuovo sistema di racket messo in atto da un parcheggiatore abusivo.

L’uomo, oltre a chiedere il solito compenso per la sosta, inserisce i numeri di telefono dei suoi clienti in un gruppo Whatsapp. In questo modo, quando la Polizia Municipale di Napoli è in arrivo, i parcheggiatori avvisano gli automobilisti che possono così evitare la multa.

L’influencer ha documentato l’accaduto, mostrando l’entusiasmo di alcuni clienti che hanno applaudito il parcheggiatore per averli salvati dalla sanzione.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato duramente l’episodio, definendolo “una vergogna” e “un esempio di mentalità deviata”. Borrelli ha sottolineato come questi comportamenti non siano folkloristici, ma dannosi per l’immagine di Napoli e per la legalità.

Il deputato ha poi aggiunto che i veri napoletani odiano i furbetti e chi non rispetta le regole. Per Borrelli, chi si affida a un parcheggiatore abusivo e lo applaude è complice di un sistema illegale e dannoso per la città.

“Questi aspetti della sotto cultura illegale non sono né positivi né folkloristici ma sono figli di una mentalità deviata la cui diffusione è stata favorita da un clima di estrema tolleranza e connivenza.

I vanti di Napoli sono numerosissimi e a raccontarli non basterebbe una vita ed invece prendono il sopravvento certe assurdità che non fanno altro che contribuire a rinforzare gli stereotipi sui napoletani

. Il vero napoletano odia i furbetti, i cialtroni e chi non rispetta le regole quindi i protagonisti del racconto appartengono a una categoria che noi riteniamo lontana ed estranea alla città.

Chi sceglie di affidarsi a un estorsore e a un delinquente (una sorta di parcheggiatore abusivo 2.0 iper tecnologico) per parcheggiare la macchina e lo applaude pubblicamente perché gli ha evitato una multa (facendosi pagare al nero) è complice attivo di questo sconcio”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2024 - 09:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, stalker arrestato: minacciava di morte la vittima e chi l’ha aiutata

Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:10

Recensione di “Nero” film di Giovanni Esposito in anteprima nazionale al Maximall Pompei

Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:53

Napoli, domani processione di San Gennaro: il dispositivo traffico

Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:52

Napoli, violenta rissa a Porta Capuana: machete e bottiglie sotto gli occhi dei turisti

Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:34

Casoria, la maggiornza scricchiola. L’accusa di Fratelli d’Italia

Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:50

Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi

Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:19