Un'emozionante interpretazione della Passione nella Settimana Santa in prossimità della Pasqua.
Torna il suggestivo spettacolo-concerto "Miserere | Cantare la Passione" ideato e composto da Carlo Faiello con la partecipazione di Isa Danieli.
Quest'opera, inserita nella rassegna "Passio", verrà rappresentata in due occasioni speciali: giovedì 21 marzo nella chiesa della casa circondariale di Poggioreale e sabato 23 marzo nell'Arciconfraternita della Santissima Trinità dei Pellegrini a Napoli. L'opera di Faiello, un oratorio laico ispirato alle antiche processioni del Sud Italia, si basa su una serie di ricerche dedicate al repertorio musicale della tradizione orale campana.
Incorpora canti e liturgie provenienti da diverse regioni italiane, creando un flusso sonoro ricco di stratificazioni culturali.Potrebbe interessarti
Carlo Faiello sottolinea la rilevanza attuale del Miserere, narrando una storia universale di dolore e sacrificio che continua a toccare le corde emotive del pubblico. Isa Danieli, protagonista insieme a cinque voci napoletane di eccellenza, interpreta magistralmente i pezzi musicali, trasmettendo al pubblico l'emozione e la profondità del tema trattato.
Info e prenotazioni: infoeventi@domusars.it | 081 3425603 - 338 8615640.
Domus Ars Centro di Cultura si trova in via Santa Chiara 10c a Napoli, il luogo perfetto per vivere un'esperienza culturale e spirituale indimenticabile.
Lascia un commento