Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è mostrato ottimista riguardo al progresso dei lavori di bonifica e rigenerazione urbana nell’ex area Italsider di Bagnoli. Ha sottolineato l’importanza di proseguire con determinazione, poiché la pausa non è un’opzione. Manfredi ha dichiarato che il finanziamento per le bonifiche a terra è stato completato, ma è fondamentale estendere l’operazione anche alle bonifiche a mare, per le quali sono necessarie risorse aggiuntive.
Il sindaco ha condiviso queste considerazioni in previsione della seconda riunione della cabina di regia, convocata per il 7 marzo a Palazzo Chigi. Ha precisato che Invitalia sta attualmente finalizzando le schede per la richiesta di finanziamento, le quali saranno presentate in seguito. Successivamente, il Governo e il Ministero per il Sud valuteranno le fonti di finanziamento disponibili per l’importante progetto di rigenerazione urbana.
“Sono fiducioso, c’è la volontà di andare avanti ed è fondamentale perché non ci possiamo fermare. Adesso abbiamo completato il finanziamento delle bonifiche a terra ed è fondamentale fare la bonifica a mare e quindi è necessario trovare queste risorse aggiuntive – le sue dichiarazioni -. Invitalia sta finalizzando le schede per la richiesta di finanziamento e quindi si presenteranno queste nuove schede, poi chiaramente ci sarà una valutazione da parte del Governo e del ministero per il Sud sulle fonti di finanziamento”.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto