LE DICHIARAZIONI

Manfredi sull’ex area Italsider di Bagnoli: “C’è la volontà di andare avanti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è mostrato ottimista riguardo al progresso dei lavori di bonifica e rigenerazione urbana nell’ex area Italsider di Bagnoli. Ha sottolineato l’importanza di proseguire con determinazione, poiché la pausa non è un’opzione. Manfredi ha dichiarato che il finanziamento per le bonifiche a terra è stato completato, ma è fondamentale estendere l’operazione anche alle bonifiche a mare, per le quali sono necessarie risorse aggiuntive.

Il sindaco ha condiviso queste considerazioni in previsione della seconda riunione della cabina di regia, convocata per il 7 marzo a Palazzo Chigi. Ha precisato che Invitalia sta attualmente finalizzando le schede per la richiesta di finanziamento, le quali saranno presentate in seguito. Successivamente, il Governo e il Ministero per il Sud valuteranno le fonti di finanziamento disponibili per l’importante progetto di rigenerazione urbana.

“Sono fiducioso, c’è la volontà di andare avanti ed è fondamentale perché non ci possiamo fermare. Adesso abbiamo completato il finanziamento delle bonifiche a terra ed è fondamentale fare la bonifica a mare e quindi è necessario trovare queste risorse aggiuntive – le sue dichiarazioni -. Invitalia sta finalizzando le schede per la richiesta di finanziamento e quindi si presenteranno queste nuove schede, poi chiaramente ci sarà una valutazione da parte del Governo e del ministero per il Sud sulle fonti di finanziamento”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, Elodie concerto al Maradona ma nel 2025

Napoli. Elodie concerto al Maradona: arriva l'annuncio ma la...
DALLA HOME

Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA