Questa mattina, a Comiso (Ragusa), un grave incidente è stato evitato nel momento in cui una bambina di 16 mesi ha ingerito una dose di hashish su uno scivolo di un parco giochi locale.
Questa tragedia è stata scongiurata mentre due bambine giocavano nel parco della città. La più grande delle due ha notato che la più piccola aveva messo qualcosa in bocca, presumibilmente trovato sullo scivolo. Al momento dell’accaduto, la madre si trovava a breve distanza e si è tempestivamente mossa per intervenire.
Agendo con rapidità per proteggere la sua bambina, la madre ha pulito la bocca di sua figlia e cercato di provocarle il vomito per evitare che la sostanza venisse ingerita, nonostante la sua incertezza riguardo alla natura della stessa.
Per fortuna, la bambina sta ora bene ed è ritornata a casa, nonostante il test tossicologico sia risultato positivo per l’ingerimento dell’hashish. I Carabinieri stanno ancora indagando sull’incidente, principalmente sul perché la droga si trovasse all’interno del parco giochi. La vicenda è ancora in fase di investigazione.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto