Cronaca Napoli

La mamma di Giogiò: “Pochi venti anni per il suo assassino”

Condivid

La madre di Giogiò ritiene che venti anni di carcere siano insufficienti per il brutale assassinio del suo amato figlio.

Dopo la sentenza che ha condannato a tale pena l’assassino del giovane musicista Giovanbattista Cutolo, massimo della pena per un minorenne con il rito abbreviato, la madre continua a provare un’enorme rabbia.

Durante un intervento a “Diario del Giorno” su Rete4, Daniela Di Maggio ha criticato coloro che, in nome del garantismo, considerano adeguata la condanna inflitta. Ha sottolineato come l’assassino di suo figlio, pur essendo dietro le sbarre, si sia presentato in tribunale ben vestito e curato, persino lavorando come pizzaiolo, mentre suo figlio non c’è più.

La madre ha lanciato un appello contro il finto buonismo, chiedendo di smetterla con una visione garantista che tenta di riabilitare il colpevole. Ha evidenziato come in questo Paese sembri si proteggano gli extracomunitari a discapito delle vittime, come suo figlio.

Ha ribadito il suo rifiuto verso una certa visione garantista che sembra privilegiare il colpevole rispetto alla giustizia per la vittima. Ha concluso affermando che chi ha ucciso suo figlio è un assassino spregiudicato, un criminale senza alcun segno di pentimento in tribunale, che deve scontare la sua pena.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 20 Marzo 2024 - 19:55
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Calcio e immagine, boom dei trapianti di capelli: sempre più calciatori e allenatori scelgono il ritocco estetico

Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:10

Castel Volturno, sequestrato il lido Nettuno: era gestito dai cugini del boss Zagaria

Castel Volturno – Un altro duro colpo al clan dei Casalesi scuote la costa domizia.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:58

Napoli, pusher algerino catturato dalla polizia al rione Vasto

Napoli – Un servizio antidroga della Polizia di Stato si è concluso con l'arresto di… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:48

Somma Vesuviana, colpisce la moglie alla testa con una mazzuola: arrestato 70enne

Somma Vesuviana – Un nuovo, drammatico episodio di violenza contro le donne scuote l’hinterland napoletano.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:37

Napoli, i tassisti annunciano assemblea in piazza Municipio per denunciare abusivismo e assenza di controlli

Napoli - I tassisti napoletani sono pronti a scendere in piazza. L'Associazione Tassisti di Base… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:28

Casavatore , modifica del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale 

Casavatore - Ieri 5 agosto, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una modifica del Regolamento,… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:18