Foto dal web
Durante la partecipazione alla tavola rotonda “Sostenibilità e lealtà sportiva” organizzata dall’Associazione Davide Astori presso il Salone d’onore del Coni, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso il suo sostegno all’ipotesi di nominare un commissario per gli stadi in Italia. Le sue dichiarazioni riflettono la frustrazione nei confronti di una situazione che, secondo Malagò, persiste da decenni e richiede una soluzione decisa.
“Come posso non riconoscere che un commissario è migliore di questo pantano in cui ci sono decine di situazioni che vanno avanti da 30 anni? Io sono favorevolissimo ma voglio leggere molto bene cosa può fare, a chi risponde, chi è, voglio capire se è un tecnico o un politico, perché in caso del secondo ascolta quello che dice il partito”, ha dichiarato Malagò, evidenziando la necessità di una figura competente e indipendente per affrontare le problematiche legate agli stadi.
Il presidente del Coni ha poi affrontato la questione dei vincoli posti dalle sovrintendenze nella gestione degli impianti sportivi. Malagò ha sottolineato che il problema è principalmente di natura politica, affermando che il rilascio dei vincoli spesso è condizionato da altri fattori. Ha citato l’esempio di Wembley, ricostruito integralmente nonostante la sua costruzione risalga a cinquant’anni fa, evidenziando le limitazioni che l’Italia incontra nella gestione e nell’adeguamento degli stadi esistenti.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto