Foto FIGC
Simona Loizzo, deputata della Lega e membro della commissione cultura di Montecitorio, ha espresso ferma condanna per le parole offensive pronunciate da Francesco Acerbi nei confronti di Juan Jesus durante la partita di calcio tra Inter e Napoli, giocatasi ieri sera allo stadio San Siro.
“Le parole dette da Acerbi a Juan Jesus non ammettono sconti: deve essere squalificato e deve saltare l’appuntamento con la nazionale negli Stati Uniti.Massima solidarietà a Juan Jesus”, ha dichiarato la deputata in una nota, mandando un chiaro avviso al ct della Nazionale Luciano Spalletti.
Le affermazioni di Loizzo riflettono la crescente sensibilità nei confronti delle questioni legate al razzismo nello sport e nella società in generale.L’invito a squalificare Acerbi per le sue parole offensive dimostra un impegno concreto nel contrastare comportamenti discriminatori e promuovere la solidarietà e il rispetto reciproco.
Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto
L’emergenza truffe agli anziani non conosce tregua e assume contorni sempre più inquietanti. Non solo… Leggi tutto
Arzano - Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato… Leggi tutto
Poggiomarino– Un'operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla luce… Leggi tutto
Napoli– Un ultimo, vile affronto alla memoria di un uomo che non c’è più. Mentre… Leggi tutto
Roma – È cominciato nel peggiore dei modi il primo weekend di agosto, caratterizzato da… Leggi tutto