Italia

Jorit: “Distruggete la mia arte se non amate la pace. Il Papa? Mai incontrato”

Condivid

“Invito coloro che non condividono le mie opere a esprimere critiche specifiche, anche se ritenute distruttive. Solo in questo modo sarà possibile delineare chiaramente due posizioni: chi auspica la pace e chi, al contrario, preferisce la guerra”. Sono le parole di Jorit, street artist napoletano, pronunciate durante un’intervista a “MattinaLive”, il programma mattutino condotto da Diletta Acanfora su Canale 8.

Riguardo alle accuse di diffusione di una ‘fake news’ attraverso i suoi canali social, Jorit ha chiarito: “Non ho mai dichiarato di aver incontrato il Pontefice. Ho condiviso una foto che mostrava il mio dipinto accanto al Papa, ispirandomi alle sue recenti dichiarazioni sulla necessità di dialogo per prevenire la Terza guerra mondiale”.

“Per me sarebbe un onore incontrare Papa Francesco. Ho semplicemente documentato il regalo della mia opera al Santo Padre”. Durante l’intervista, l’artista partenopeo ha sottolineato l’importanza di “continuare a cercare un dialogo con la Russia prima che sia troppo tardi”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 12 Marzo 2024 - 18:56
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gaeta, pestato per un parcheggio: muore dopo tre giorni di agonia. Indagato un 46enne di Napoli

Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 19:51

Allerta botulino, ritirato un altro lotto di friarielli: è il terzo richiamo in pochi giorni, prodotto ora a rischio

L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:20

Da Gaza a Napoli, due bimbi feriti dalla guerra in cura al Santobono

Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:05

Napoli, Ferragosto con allerta meteo: chiusi parchi, spiagge pubbliche e pontile di Bagnoli

A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:50

Napoli, l’addio a Luigi Di Sarno: dolore e rabbia ai funerali dell’uomo morto per botulino

Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:35

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25