“Invito coloro che non condividono le mie opere a esprimere critiche specifiche, anche se ritenute distruttive. Solo in questo modo sarà possibile delineare chiaramente due posizioni: chi auspica la pace e chi, al contrario, preferisce la guerra”. Sono le parole di Jorit, street artist napoletano, pronunciate durante un’intervista a “MattinaLive”, il programma mattutino condotto da Diletta Acanfora su Canale 8.
Riguardo alle accuse di diffusione di una ‘fake news’ attraverso i suoi canali social, Jorit ha chiarito: “Non ho mai dichiarato di aver incontrato il Pontefice. Ho condiviso una foto che mostrava il mio dipinto accanto al Papa, ispirandomi alle sue recenti dichiarazioni sulla necessità di dialogo per prevenire la Terza guerra mondiale”.
“Per me sarebbe un onore incontrare Papa Francesco. Ho semplicemente documentato il regalo della mia opera al Santo Padre”. Durante l’intervista, l’artista partenopeo ha sottolineato l’importanza di “continuare a cercare un dialogo con la Russia prima che sia troppo tardi”.
Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto
Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto
A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto
Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto
Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto