Incendio in abitazione: muore l’ex calciatore dell’Alessandria Panizza

Alessandria si sveglia questa mattina sotto il segno del lutto a causa di un drammatico incendio avvenuto nella zona di Valmadonna, che ha provocato la morte di un uomo e ferito altre due persone. La vittima è Emanuele Panizza, un ex calciatore dell’Alessandria Calcio con ben 75 presenze in prima squadra.

La notizia è stata confermata dal Museo Girgio, dedicato alla squadra piemontese, che ha reso omaggio al giocatore sui social media, ricordandone il contributo al club con parole di commiato: “Un Grande Cuore Grigio, 75 presenze con la prima squadra dell’Alessandria dopo le giovanili grigie – per lui 1 gol tra i professionisti Alessandria”.

Anche l’Alessandria Calcio ha espresso il suo cordoglio attraverso un post sui social media: “Indossare i nostri colori non è da tutti, lo sappiamo. Tu ne sei stato ampiamente degno, Ciao Lele”. Secondo le prime informazioni, sul luogo dell’incendio sono intervenuti prontamente i soccorsi, compresi il servizio medico d’emergenza 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Le cause dell’incendio devono ancora essere chiarite e al momento sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. I due feriti, rimasti intossicati, sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. La comunità di Alessandria è sgomenta per questa tragedia e si stringe attorno ai familiari della vittima e agli altri coinvolti, offrendo il proprio sostegno in questo momento di profonda tristezza.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Denunciato un 21enne per truffa ai danni di una pensionata a Isola di Capo Rizzuto

Un giovane campano è stato identificato e denunciato per aver ingannato una 77enne con la… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 15:58

A Vallo della Lucania donazione di cornee da paziente deceduto per emorragia cerebrale

All'ospedale San Luca di Vallo della Lucania è stato effettuato un prelievo di cornee su… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 15:30

Alessandro Di Battista sui social: ‘Ce la metterò tutta per tornare presto’

Alessandro Di Battista è stato ricoverato a Cuba per un ictus. Nonostante la gravità della… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 14:39

Tamponamento a catena in A16 all’altezza di Marigliano: muore una coppia di Poggioreale

Marigliano -  Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a marito e moglie, spezzando… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 13:03

Vomero e Arenella, blitz notturno dei Carabinieri: 7 locali sanzionati e alimenti sequestrati

Nel cuore della movida del Vomero e dell'Arenella, i Carabinieri effettuano controlli serrati su persone,… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 12:18

Eboli, uomo di 48 anni aggredito dal proprio cane: grave ferita all’orecchio

Un 48enne di Eboli è stato ricoverato d’urgenza dopo un’aggressione da parte del suo cane,… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 12:10