Categorie: LibriUltime Notizie

‘Un’altra verità’ di Gerardo Petretti: il romanzo noir che svela segreti e intrighi

Il lancio del romanzo d’esordio di Gerardo Petretti, “Un’altra verità”, ha generato un grande buzz sui social.

Disponibile in libreria dal 29 febbraio, questo noir coinvolgente esplora le profondità dell’animo umano attraverso la storia di Tommaso. Cresciuto nell’ombra del padre drogato e della madre suicida, Tommaso si trova a fronteggiare il fallimento dell’azienda di famiglia, D’Amato Costruzioni di Salerno. In cerca di una nuova vita, si trasferisce a Milano dove diventa un rispettato manager, ma non riesce a liberarsi del suo passato oscuro. La rivelazione di una videocassetta registrata dal padre svela a Tommaso la verità nascosta sulla sua famiglia, legata alla malavita di Salerno e alla sete di potere spietata di Michele Perillo.

Gerardo Petretti ha creato una trama avvincente e piena di suspance che tiene i lettori incollati alle pagine. Petretti sottolinea l’importanza di mantenere un ritmo serrato per catturare e mantenere l’attenzione del pubblico, suscitando emozioni e tenendo alta la tensione narrativa. Il romanzo affronta tematiche attuali, come l’apparenza e la verità nella società moderna, l’importanza di distinguere la realtà dalla finzione e il potere delle false notizie nel manipolare le percezioni.

Attraverso il viaggio di scoperta del protagonista, il lettore viene introdotto a un mondo oscuro e contorto, costretto a confrontarsi con una realtà distorta e ambigua. Salerno, la città natale di Petretti, è descritta in modo vivido e suggestivo nel romanzo, con luoghi emblematici come Piazza Portanova, il lungomare e il mercato di Piazza San Francesco che fungono da sfondo per la storia avvincente di Tommaso.

“Un’altra verità” è pubblicato dalla casa editrice Bookabook ed è disponibile in formato cartaceo ed eBook su Amazon e altri store online. Gerardo Petretti, nato a Salerno nel 1981 e laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore dell’Ospitalità prima di dedicarsi alla scrittura.

La passione di Petretti per la narrazione si riflette nella creazione di storie coinvolgenti e intense, che esplorano le sfaccettature più oscure dell’animo umano.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Arzano, sequestrato un impianto di torrefazione del caffè: mancava l’autorizzazione ambientale

La Polizia Municipale di Arzano ha disposto il sequestro giudiziario di un impianto destinato alla… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 09:11

Acerra, ennesimo rogo notturno in pieno centro: Smart in fiamme

Acerra - Il silenzio della notte spezzato dal crackle delle fiamme e dall'odore acre di… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 08:44

Somma Vesuviana, spari davanti alla chiesa di Santa Maria del Pozzo: trovati due bossoli a salve

Spari nella tarda serata di ieri nel piazzale davanti alla chiesa di Santa Maria del… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 08:32

Napoli, 50enne ferito con un coccio di bottiglia in piazza Principe Umberto

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti ieri in piazza Garibaldi per soccorrere… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 08:23

Pirata della strada a Sant’Antimo investe una 70enne: è grave

Una donna, di origini ucraine, è stata travolta da una moto ieri sera in via… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 08:18

Autostrade della Campania nel caos: blocchi stradali dei camionisti

La Campania è ostaggio dei blocchi stradali. Una mobilitazione congiunta di autotrasportatori e agricoltori, scesi… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 08:05