‘Un’altra verità’ di Gerardo Petretti: il romanzo noir che svela segreti e intrighi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il lancio del romanzo d’esordio di Gerardo Petretti, “Un’altra verità”, ha generato un grande buzz sui social.

Disponibile in libreria dal 29 febbraio, questo noir coinvolgente esplora le profondità dell’animo umano attraverso la storia di Tommaso. Cresciuto nell’ombra del padre drogato e della madre suicida, Tommaso si trova a fronteggiare il fallimento dell’azienda di famiglia, D’Amato Costruzioni di Salerno. In cerca di una nuova vita, si trasferisce a Milano dove diventa un rispettato manager, ma non riesce a liberarsi del suo passato oscuro. La rivelazione di una videocassetta registrata dal padre svela a Tommaso la verità nascosta sulla sua famiglia, legata alla malavita di Salerno e alla sete di potere spietata di Michele Perillo.

Gerardo Petretti ha creato una trama avvincente e piena di suspance che tiene i lettori incollati alle pagine. Petretti sottolinea l’importanza di mantenere un ritmo serrato per catturare e mantenere l’attenzione del pubblico, suscitando emozioni e tenendo alta la tensione narrativa. Il romanzo affronta tematiche attuali, come l’apparenza e la verità nella società moderna, l’importanza di distinguere la realtà dalla finzione e il potere delle false notizie nel manipolare le percezioni.



    Attraverso il viaggio di scoperta del protagonista, il lettore viene introdotto a un mondo oscuro e contorto, costretto a confrontarsi con una realtà distorta e ambigua. Salerno, la città natale di Petretti, è descritta in modo vivido e suggestivo nel romanzo, con luoghi emblematici come Piazza Portanova, il lungomare e il mercato di Piazza San Francesco che fungono da sfondo per la storia avvincente di Tommaso.

    “Un’altra verità” è pubblicato dalla casa editrice Bookabook ed è disponibile in formato cartaceo ed eBook su Amazon e altri store online. Gerardo Petretti, nato a Salerno nel 1981 e laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore dell’Ospitalità prima di dedicarsi alla scrittura.

    La passione di Petretti per la narrazione si riflette nella creazione di storie coinvolgenti e intense, che esplorano le sfaccettature più oscure dell’animo umano.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO