‘Un’altra verità’ di Gerardo Petretti: il romanzo noir che svela segreti e intrighi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il lancio del romanzo d’esordio di Gerardo Petretti, “Un’altra verità”, ha generato un grande buzz sui social.

Disponibile in libreria dal 29 febbraio, questo noir coinvolgente esplora le profondità dell’animo umano attraverso la storia di Tommaso. Cresciuto nell’ombra del padre drogato e della madre suicida, Tommaso si trova a fronteggiare il fallimento dell’azienda di famiglia, D’Amato Costruzioni di Salerno. In cerca di una nuova vita, si trasferisce a Milano dove diventa un rispettato manager, ma non riesce a liberarsi del suo passato oscuro. La rivelazione di una videocassetta registrata dal padre svela a Tommaso la verità nascosta sulla sua famiglia, legata alla malavita di Salerno e alla sete di potere spietata di Michele Perillo.

Gerardo Petretti ha creato una trama avvincente e piena di suspance che tiene i lettori incollati alle pagine. Petretti sottolinea l’importanza di mantenere un ritmo serrato per catturare e mantenere l’attenzione del pubblico, suscitando emozioni e tenendo alta la tensione narrativa. Il romanzo affronta tematiche attuali, come l’apparenza e la verità nella società moderna, l’importanza di distinguere la realtà dalla finzione e il potere delle false notizie nel manipolare le percezioni.

    Attraverso il viaggio di scoperta del protagonista, il lettore viene introdotto a un mondo oscuro e contorto, costretto a confrontarsi con una realtà distorta e ambigua. Salerno, la città natale di Petretti, è descritta in modo vivido e suggestivo nel romanzo, con luoghi emblematici come Piazza Portanova, il lungomare e il mercato di Piazza San Francesco che fungono da sfondo per la storia avvincente di Tommaso.

    “Un’altra verità” è pubblicato dalla casa editrice Bookabook ed è disponibile in formato cartaceo ed eBook su Amazon e altri store online. Gerardo Petretti, nato a Salerno nel 1981 e laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore dell’Ospitalità prima di dedicarsi alla scrittura.

    La passione di Petretti per la narrazione si riflette nella creazione di storie coinvolgenti e intense, che esplorano le sfaccettature più oscure dell’animo umano.


    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE