Investì 22enne e lo rese invalido, fermato il figlio del boss

Un giovane di 26 anni, Raffaele Mundo, è stato fermato dai carabinieri ad Orta di Atella  con l’accusa di tentato omicidio per aver investito con la propria auto un 22enne, rendendolo invalido a vita.

Mundo, con precedenti per spaccio e altri reati, è stato coinvolto anche in un precedente tentato omicidio. Il padre Salvatore Mundo, è un boss legato al clan dei Casalesi (famiglia Russo legata agli Schiavone). Dopo essere stato recentemente scarcerato, è attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale.

Secondo i carabinieri, il 6 febbraio Mundo, a bordo della sua auto con la fidanzata, ha incrociato il 22enne a piedi ad Orta di Atella. I due avevano delle questioni in sospeso legate ad affari illeciti, probabilmente legati allo spaccio di droga, anche se il movente non è ancora chiaro.

Dopo aver visto il giovane, Mundo ha fatto inversione con l’auto, lo ha inseguito e investito, per poi fuggire. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove è stata riscontrata una lesione al midollo spinale che gli ha procurato la paralisi permanente degli arti inferiori e altri gravi problemi fisici.

Meno di due mesi dopo l’incidente, Mundo è stato identificato e arrestato su ordine della Procura per evitare la sua fuga. Durante la perquisizione a casa del 26enne, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 21.250 euro e alcuni grammi di cocaina.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Corse clandestine in centro e notti insonni: scattano denunce e sequestri di moto

Cellole - Notti insonni, rombi di motore a tutta velocità e pericoli nel pieno centro… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 07:44

Volla, 16enne accoltellato per uno sguardo di troppo

Volla -  Ancora una notte di violenza, sangue e coltelli tra i giovani di Napoli… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 06:27

Oroscopo di oggi 28 settembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cosa ci riservano le stelle oggi? Una giornata densa di energia, con Marte che entra… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 06:00

Concorso pubblico per 6 magistrati militari: ingresso nel ruolo della magistratura militare, bandito dal Ministero della Difesa

Il Ministero della Difesa indice un concorso pubblico per 6 posti di magistrato militare riservato… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 04:51

Ercolano: mobilità obbligatoria per 6 posti amministrativi (3 istruttori e 3 collaboratori)

Il Comune di Ercolano apre una mobilità obbligatoria per sei posti a tempo indeterminato nel… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 00:15