Libri

Le Edizioni Le Assassine presentano un nuovo titolo: ‘Sul sentiero dell’assassino di E.C.R. Lorac’

Condivid

Un avvincente contributo alla narrativa poliziesca.

Il libro è la traduzione di un manoscritto originale acquisito da un libraio antiquario di Leicester, un collezionista di libri rari, che ha fornito il materiale base per questo emozionante progetto editoriale.

Sono state apportate alcune modifiche al testo dattiloscritto originale, in collaborazione con Martin Edwards, per garantire coerenza stilistica, tuttavia l’obiettivo principale è stato preservare l’autenticità dell’opera. Il romanzo, scritto negli anni ’50 da un’autrice di successo, è un tesoro ritrovato della Golden Age del giallo.

La storia si svolge in una notte buia e nebbiosa di gennaio, nella contea che si affaccia sul Canale della Manica, dove Nicholas Brent e Dilys, dopo il Ballo della Caccia, si imbattono nel cadavere di un uomo lungo una strada secondaria. L’indagine che segue, complicata dalle reticenze dei testimoni e da eventi misteriosi, getta ombre su presunti aggressori e svela segreti sepoli del passato nobiliare della contea.

Chi è il morto? Omicidio o incidente? Un intricato mistero avvolge la trama, offrendo un’inedita prospettiva sulla narrativa poliziesca dell’epoca. E.C.R. LORAC, pseudonimo di Edith Caroline Rivett (1894-1958), autrice inglese nota per la sua prolificità e talento nel genere investigativo, rappresenta una delle voci più autorevoli della Golden Age. Con oltre settanta pubblicazioni firmate con vari pseudonimi, E.C.R. Lorac ha lasciato un’impronta duratura nel panorama letterario, affascinando i lettori con trame avvincenti e personaggi indimenticabili.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2024 - 17:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42