IL BILANCIO

Controlli nella movida di Chiaia: due coltelli sequestrati, quattro denunce e un arresto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella scorsa notte, un’imponente operazione di controllo è stata messa in atto nella movida del centro città, con i carabinieri della compagnia di Napoli Centro e i militari del Reggimento Campania a presidiare il cuore storico del capoluogo e il quartiere Chiaia. L’obiettivo era garantire la sicurezza pubblica e prevenire situazioni di rischio legate alla movimentata vita notturna.

Durante i controlli, sono emerse diverse situazioni preoccupanti, con armi, evasione e violazioni al codice della strada al centro delle attenzioni delle forze dell’ordine. Un 17enne e un 22enne sono stati denunciati poiché sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico nelle tasche dei pantaloni.

Un altro episodio ha visto protagonista un 39enne napoletano, arrestato per evasione. Posto ai domiciliari, l’uomo è stato rintracciato nell’abitazione dei vicini, mettendo in luce la sua volontà di sfuggire alla giustizia. Un 41enne è stato denunciato dopo essere stato trovato alla guida di un motorino già sequestrato e privo di copertura assicurativa. Il telaio dello scooter era punzonato, segnalando potenziali attività illegali.

La notte non ha risparmiato nemmeno un 55enne napoletano, denunciato per guida senza patente. Il motociclo che guidava, anch’esso sottoposto a sequestro amministrativo, era privo di assicurazione e presentava il telaio punzonato. Tra le altre irregolarità riscontrate, un giovane è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di una stecchetta di hashish. Nel complesso, sono state elevate 15 contravvenzioni al codice della strada, di cui 9 per circolazione nell’area pedonale di Piazza Dante e 6 per guida senza casco.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
DALLA HOME

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA