L'aeroporto di Capodichinio
Nella giornata precedente, diverse forze dell’ordine tra cui agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno unito le forze per condurre un’operazione di controllo straordinario all’aeroporto di Capodichino.
L’obiettivo principale dell’operazione era contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l’operazione, sono state identificate 50 persone, di cui 11 con precedenti penali.
Sono stati controllati 40 veicoli, con uno sottoposto a sequestro amministrativo e uno a fermo amministrativo. Sono state contestate 8 violazioni del Codice della Strada a diversi tassisti e conducenti NCC, per varie infrazioni come mancata revisione periodica, uso improprio del veicolo per attività di noleggio con conducente (NCC), prelievo di clienti al di fuori del Comune di competenza, prelievo di clienti al di fuori dell’area autorizzata e mancata emissione di ricevuta di pagamento.
Gli autori delle infrazioni sono stati segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli. Infine, durante l’operazione, è stata sanzionato un venditore ambulante e è stato notificato un ordine di allontanamento.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto